Il settore manifatturiero è tra i settori che investono meno in tecnologia.
Questa affermazione è confermata da uno studio sulle aziende statunitensi dal quale risulta, secondo Forrester Research "Best practice for B2B sales", che queste spendono la metà di quello che la media dei settori spende per l'e-business e l'IT aziendale.
Un dato provato anche dal fatto che solo un'azienda manifatturiera ogni quattro ha un progetto attivo per un sistema di CRM, circa il 20% in meno rispetto alla media.
In breve, il settore manifatturiero è un settore che non ama il rischio: solo il 17% si è dichiarato favorevole a prendere dei rischi tecnologici.
Gli ambiti di applicazione per l'e-business manifatturiero sono tuttavia diversi ed alcune aziende italiane li stanno già scoprendo.
Scarica la ricerca
DownloadLe ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.
L'archivio delle ricerche
Leggi di piùLa classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di e-commerce in Italia.
Scopri il ranking interattivo
Scopri di più