Chi siamo

Immaginiamo e realizziamo la trasformazione digitale

La trasformazione del business non è mai stata così veloce e rende necessaria una strategia di medio-lungo termine: serve definire priorità, fattibilità, attuazione e valutazione del ritorno degli investimenti.

Pensare Digitale

Il primo valore che possiamo trasferire ai nostri clienti.

Progettiamo e costruiamo il futuro digitale al loro fianco, portando soluzioni innovative all’interno dei processi e del business aziendale.

Aiutiamo i nostri clienti a comunicare la trasformazione attraverso nuovi linguaggi e canali per posizionarli in un contesto globale e competitivo.

Analizziamo le evoluzioni del mercato, i cambiamenti delle esigenze, fornendo insights e trend, confrontandoli con le dinamiche internazionali.

Un esempio è l’osservatorio sull’E-commerce in Italia, un rapporto che descrive ogni anno l’evoluzione del commercio online, attraverso indagini di mercato e l’analisi dei principali trend di settore.

La nostra consulenza affianca progetti di sviluppo della presenza e della comunicazione online, con progetti innovativi e consulenza manageriale per consentire alle imprese di diventare smart company, attraverso l’applicazione delle tecnologie esponenziali e l’evoluzione del loro business model.

+ 15

anni

nella consulenza

+ 150

clienti

hanno richiesto i nostri servizi

I nostri servizi

Le aree di consulenza e i relativi servizi:

La nostra storia



Casaleggio Associati viene fondata il 22 gennaio 2004 a Milano con l’intento di analizzare quello che allora veniva definito come “il fenomeno del web” applicato alle organizzazioni e con la missione di sviluppare in Italia una Cultura della Rete.

“L’azienda deve avvicinarsi al modello di comunità con valori condivisi, avere obiettivi a lungo termine e una propria ideologia.”
Gianroberto Casaleggio

Gianroberto Casaleggio

Gianroberto Casaleggio è stato un manager, studioso, stratega ed esperto delle dinamiche online.

Leggi di più →

Sin dall’inizio della sua attività, l’obiettivo principale dell’azienda è stato quello di anticipare le tendenze dello scenario digitale e coglierne cambiamenti e opportunità in ambito organizzativo, culturale e politico.

In quest’ottica, nascono i nostri rapporti e focus sui temi dell’innovazione digitale e dell’evoluzione del settore del commercio elettronico in Italia. Informazioni puntuali sullo sviluppo digitale nei diversi settori di mercato in Italia e nel mondo e consentono alle aziende di valutare il contesto in cui operano, sulla base di casi di successo e della conoscenza di reali percorsi di attuazione.

Nel 2012 viene creata la sezione interna Casaleggio Associati Editore, che contribuì alla diffusione della cultura digitale attraverso pubblicazioni, rapporti e focus tematici, seminari, articoli e video come “Prometeus – La Rivoluzione dei media” e “Gaia – Il futuro della politica”, un video sperimentale sulle ipotesi di un futuro scenario politico, dove il web gioca un ruolo fondamentale.

Nel 2005 Casaleggio Associati prende in carico la gestione del blog di Beppe Grillo, partecipando alle dinamiche di aggregazione e sviluppo favorite dall’online, che hanno portato alla fondazione e successivo percorso politico del Movimento 5 Stelle.

CA - Logo 2004
Logo Casaleggio Associati, 2004
CA - Logo 2020
Logo Casaleggio Associati, 2020

Oggi, la profonda capacità di analisi e l’esperienza pluriennale in numerosi settori di mercato, ci rendono un partner concreto ed affidabile per le aziende che vogliono portare l’innovazione all’interno del proprio modello di business.



Management





Press Kit

Lavora con noi

Entra a far parte del team CA. Il nostro ufficio è dinamico e multidisciplinare. Siamo sempre alla ricerca di persone di talento con cui costruire il futuro digitale.

Scrivici inviando il tuo CV

Contattaci
Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.