CASALEGGIO: “Ora sono le aziende a rincorrere la domanda di e-commerce dei clienti”. Al via la ricerca per la realizzazione del report annuale che verrà presentato il 5 Maggio da Casaleggio Associati
Pubblicato il: 2 Febbraio 2022
Milano – Per il sedicesimo anno consecutivo Casaleggio Associati si appresta a realizzare il report dedicato all’e-commerce che verrà presentato il 5 maggio 2022 alle ore 15 con un evento a Milano ed in diretta streaming dal titolo “E-commerce in Italia 2022: il cambio di passo dopo il Covid Boom” .
Grazie al confronto con le principali imprese dell’e-commerce, Casaleggio Associati esplorerà le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato.
A presentare la ricerca sarà Davide Casaleggio, Presidente di Casaleggio Associati e autore delle interviste ai principali merchant dell’e-commerce in Italia grazie alle quali sarà possibile analizzare il mercato il mercato e-commerce italiano dal punto di vista dei numeri, delle strategie adottate dai principali operatori, con una particolare attenzione ai cambiamenti emersi durante l’ultimo anno.
Tra i relatori previsti per l’evento del 5 maggio sarà presente Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, main partner dell’iniziativa.
“Oggi abbiamo una situazione paradossale dove la domanda è cresciuta molto più dell’offerta a causa del periodo emergenziale. La vera sfida per le aziende di e-commerce italiane è di intercettare questa domanda prima che lo facciano i colossi internazionali.” spiega Davide Casaleggio, Presidente di Casaleggio Associati.
Infatti nella classifica aggiornata degli e-commerce più rilevanti in Italia secondo Casaleggio Associati i player esteri vincono 4 a 1.
In cima al ranking troviamo: Amazon, eBay, Subito.it, Booking.com, Mediaworld, Microsoft, ManoMano, Zalando, Ikea e Trenitalia.
Nella sedicesima edizione di “E-commerce in Italia” verranno affrontati temi come:
– Evoluzione delle strategie digitali delle imprese
– Nuovi modelli di business dell’e-commerce
– Strumenti e tecniche di marketing e advertising
– Relazione digitale con i clienti finali e strategie di Customer Centricity
– Innovazioni dei sistemi di pagamento
– Evoluzioni dei servizi in ambito di logistica e spedizioni
– L’impatto del periodo Covid e gli effetti post emergenziali
E’ già possibile iscriversi all’evento online e richiedere di far parte del panel delle interviste:
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