Approfondimenti

Ecommerce: ottimizzare i checkout aumenta conversione e scontrino medio

Il 91% dei siti di ecommerce europei presenta almeno cinque errori di fondo nel flusso di pagamento e  l’88% dei siti di ecommerce europei non mostra prodotti consigliati al momento del pagamento, nonostante questo sia un modo comprovato per aumentare la dimensione media degli ordini. Questi dati fanno riflettere su quanto sia importante per le aziende l’ottimizzazione del checkout. Infatti, per affrontare efficacemente le condizioni economiche instabili che ci attendono, le aziende devono accertarsi di offrire a ogni cliente il percorso più agevole per l’acquisto.

Durante il Webinar Fabio Landolfi, Business Development Stripe Italia, e Davide Casaleggio hanno analizzato gli aspetti chiave che le aziende ecommerce dovrebbero prendere in considerazione per ottimizzare il checkout e che riguardano principalmente strategie di conversione al pagamento, preferenze sulla modalità di pagamento, ottimizzazione per i dispositivi mobili e pratiche ottimali per gli abbonamenti.

Per rivedere il Webinar clicca qui.

Condividi l'articolo

Continua a leggere

Studi e ricerche

Archivio

Le ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.

L'archivio delle ricerche

Leggi di più

E-commerce Ranking

Beta

La classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di e-commerce in Italia.

Scopri il ranking interattivo

Scopri di più
Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.