Pubblicato il: 16 Marzo 2023
Il 91% dei siti di ecommerce europei presenta almeno cinque errori di fondo nel flusso di pagamento e l’88% dei siti di ecommerce europei non mostra prodotti consigliati al momento del pagamento, nonostante questo sia un modo comprovato per aumentare la dimensione media degli ordini. Questi dati fanno riflettere su quanto sia importante per le aziende l’ottimizzazione del checkout. Infatti, per affrontare efficacemente le condizioni economiche instabili che ci attendono, le aziende devono accertarsi di offrire a ogni cliente il percorso più agevole per l’acquisto.
Durante il Webinar Fabio Landolfi, Business Development Stripe Italia, e Davide Casaleggio hanno analizzato gli aspetti chiave che le aziende ecommerce dovrebbero prendere in considerazione per ottimizzare il checkout e che riguardano principalmente strategie di conversione al pagamento, preferenze sulla modalità di pagamento, ottimizzazione per i dispositivi mobili e pratiche ottimali per gli abbonamenti.
Per rivedere il Webinar clicca qui.
Condividi l'articolo
Continua a leggere
Carica un altro articoloLe ricerche di CA sono raccolte sui temi dell’innovazione, da consultare e scaricare.
L'archivio delle ricerche
Leggi di piùLa classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di e-commerce in Italia.
Scopri il ranking interattivo
Scopri di più